domenica 13 maggio 2012

...E CI SONO LE MARMOTTE CHE CONFEZIONANO LA CIOCCOLATA....

Cari amici...eccomi di nuovo qui per condividere con voi l'ennesima emozione che questo nostro mondo sa regalarci!Ieri di prima mattina...con il buon Jan ci siamo accordati per andare ad arrampicare in una zona molto rinomata della valle...dove climbers di grande livello se ne vedono a grappoli :) !!Beh sapendo il posto dove andavamo...e sapendo che li ci sono delle marmotte che danno confidenza (quando si ha la fortuna di trovarle)...ho pensato di portarmi la reflex (e pure una carota come esca...eheheh)...sperando di trovare qualche bel soggettino da immortalare!Beh...la fortuna è stata decisamente dalla nostra parte...perchè oltre ad aver fatto un ottima mattina di arrampicata....son riuscito ad immortalare con qualche scatto queste simpatiche amiche che non facevano una piega alla presenza dell'uomo e si lasciavano abbastanza avvicinare (tanto che le ho pure accarezzate)....che dire.....MADRE NATURA COME SEMPRE E' FANTASTICA! :)



 ....primi approcci....
 ...la conquista del premio....
 ...una delle modelle....
 ...i 2 dell'ave Maria...ehehhe
 ...ritratto...
...giochi prospettici...

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi dispiace di vedere che nonostante i numerosi cartelli posti sotto la palestra di roccia, i quali vietano di dare qualsiasi genere di cibo e tanto meno carote alle marmotte perché dannosi alla loro salute, tu non li hai rispettati , poi non stupiamoci se le marmotte muoiono come è già successo qualche anno fa.
      Questi sono animali selvatici e come tali bisogna lasciarli: in tutto e per tutto, spero di non vedere più di queste immagini nel tuo sito ma fotografie vere di marmotte riprese in modo naturale magari più distanti ma sempre animali non addomesticati.
      Saluti
      Ennio
      Moena

      Elimina
  2. Ciao Ennio....indubbiamente la tua riflessione può essere più o meno condivisibile....e da parte mia su molti aspetti ti do ragione....ma parlando con esperti del settore mi han proprio detto che la carota è un prodotto duro che comunque può richiamare alle radici di cui le marmotte si cibano. Detto questo sono totalmente d'accordo con te che quelle marmotte oramai sono estremamente viziate...ma con persone che danno loro patatine, pane morbido e altre cose che fan si che le stesse non possano limare i propri denti!Inoltre volevo puntualizzare che la carota era x me in realtà...lo scopo della mattinata era arrampicare ma vista la situazione avevo pensato di portarmi la reflex e ho approfittato per fare qualche scatto!Comunque il fatto che commenti vuol dire che segui il mio blog e questo non può che farmi piacere. Spero in futuro di non offendere nessuno con immagini come queste dove magari ti sei sentito offeso tu. Ogni critica è sempre ben accetta!Grazie per il commento e buona giornata!

    RispondiElimina