lunedì 22 agosto 2011

Sopravvivere nel bosco selvaggio....

Titolo alquanto strano....manco fossimo in guerra!Però nel nostro amato bosco si possono trovare tanti frutti....alcuni commestibili...altri meno (a meno che non vogliate lo sballo totale....in quel caso ogni frutto è benedetto dal cielo... :-D )...frutti che adulano, ingolosiscono, si fanno desiderare.....frutti che sono dolci, amari...ma che alla fine ci stimolano la fantasia...insomma quando passeggiate nel bosco.....potreste trovarne alcuni simili a questi fotografati da me (i quali sicuramente sono una minimissima parte di quanto madre natura ci dona ogni giorno)....



...inoltre potreste incontrare questo bel frutto...invitante al punto giusto.....succulento a livelli mondiali....ma che in realtà presenta al suo interno una bella sorpresa...infatti tale frutto viene "creato" da un batterio che sviluppa questa sorta di involucro al cui interno vive e vegeta un bel vermone!Quindi se siete tentati di provare ad assaggiarlo...beh se non siete BEAR GRYLLS o avete bisogno di proteine...ve lo sconsiglio vivamente!!




P.S: il lampone proviene da casa Crepaz..una piantagione vivente di lamponi...chi interessato si armi di cestino e si diriga verso l'arcano manufatto.... :-)

1 commento:

  1. Grande Manuel,
    dopo queste immagini inizio ad appassionarmi anche io alla macro-fotografia....

    RispondiElimina