mercoledì 24 agosto 2011

Perfetta simbiosi

Qualche giorno fà...passeggiando tra i boschi in cerca di refrigerio e di un pò di tranquillità dal marasma del traffico, ho avuto la fortuna di imbattermi in un splendido esemplare di fungo cresciuto sul tronco di un albero, in perfetto stato di conservazione e secondo me nel pien pieno della "fioritura". L'occhio aquilino che ha scovato tale fungo però non è il mio, bensi quello della dolce persona che mi accompagnava! ;-)

lunedì 22 agosto 2011

Sopravvivere nel bosco selvaggio....

Titolo alquanto strano....manco fossimo in guerra!Però nel nostro amato bosco si possono trovare tanti frutti....alcuni commestibili...altri meno (a meno che non vogliate lo sballo totale....in quel caso ogni frutto è benedetto dal cielo... :-D )...frutti che adulano, ingolosiscono, si fanno desiderare.....frutti che sono dolci, amari...ma che alla fine ci stimolano la fantasia...insomma quando passeggiate nel bosco.....potreste trovarne alcuni simili a questi fotografati da me (i quali sicuramente sono una minimissima parte di quanto madre natura ci dona ogni giorno)....

lunedì 8 agosto 2011

Una visione totale del mondo....

A voi una panoramica a 360°, spalamata in orizzontale, della vista che si ha dalla cima di Sas da Ciamp (Moena). Si possono notare la Val di Fassa, il Passo Costalunga con tutta la catena del Catinaccio, il gruppo del Latemar, Sas de Mesdi e la strada che porta verso il passo San Pelelgrino.....inoltre sullo sfondo gli immancabili Sasso Piatto e Sasso Lungo, oltre che il gruppo del Sella e del Pordoi e il maestoso monte Jumela :-)

domenica 7 agosto 2011

TINTARELLA DI LUNA

Tintarella di luuuuuuna...tintarella color laaaaaaaatte........cosi cantava a suo tempo Mina!!Una sera, un mesetto fa, vidi la luna piena mentre stavo tornando a casa...e pensai?!?!Cavolo bisogna provare ad immortalare il momento...era bellissima....splendeva di una luce magica....quasi fiabesca...nonostante fosse notte inoltrata sembrava giorno...sembrava di essere appunto in un mondo magico!A voi due immagini che descrivono la donzella bianca....una presa nella sua interezza....e una giocando con luci,ombre ed effetti creati da dei rami di alberi!